Io non sono d'accordo qui è messa in discussione solo la spedizione postale.... non un prodotto non conforme alle aspettative o rotto o non funzionante
Per quanto mi riguarda ho spedito quasi sempre con posta prioritaria e le mie buste sono arrivate TUTTE!!!
Anche a me non sono arrivati dei gormiti per posta prioritaria, ma non posso farne una colpa alla persona che me li ha inviati anche perchè mi hanno subito spedito qualcos'altro in cambio.
Se la busta spedita (senza raccomandata) non arriva i casi sono:
1. non è stata effettivamente spedita
2. l'affrancatura è insufficente (c'è chi spedisce un gormito con 60 cent. invece di 1,40)
3. il postino o chi vede una busta imbottita e chissà cosa crede di trovare la sottrae.
Ricordo a tutti che per il 99% delle volte la posta prioritaria arriva, ma c'è il rischio dell'1%.
Infatti come Zia di un bambino che fa questa collezione, posso dire che quando si tratta di un gormita o anche 2 il rischio si può affrontare anche perchè non ne varrebbe il costo della spedizione, ma quando il numero è superiore o tratta gormiti rari io consiglio la raccomandata o qualunque altro metodo di spedizione tracciabile. In questo modo si elimina solo il dubbio che la persona non abbia spedito.
Cmq ci sono stati casi che la raccomandata sia sparita lo stesso......ma almeno la colpa è da attribuire alle poste.
Ciao a tutti e cercate di fidarvi di più, qui la maggiorparte di noi non fà speculazioni e non è un collezionista, almeno per quanto mi riguarda sono una zia che cerca di scambiare i gormiti per il mio nipotino nient'altro, ho spedito anche senza volere nulla in cambio solo per far felice un bambino
e cmq siete liberi non non effettuare più scambi da chi non avete ricevuto, anche se sono sicura che la persona cercherà di mandarvi qualcos'altro