|
|
|
Re:schienacciaio d'oro 2008/10/10 17:32
|
|
sai squalis sono d'accordo con te al 50%! ti spiego: ti appoggio quando dici che i gild/silver vengono a costare troppo poichè sono inseriti in playset che a volte non servono a nessuno di noi ma non sono del tuo parere quando dici che non sono un'investimento per il futuro! chiedi a molti collezionisti (e in PAP ce ne sono...) ad esempio dei pezzi rari degli exogii degli anni 80! oggi sono quotati ad un prezzo assurdo e su ebay sfiorano persino gli 800 € a pezzo sai? proprio 3 giorni fà un individuo aveva messo in asta un pacchetto di exogini 2a serie comprensivo dei 6 rari e a 9 giorni dalla scadenza dell'asta si era arrivato ad una quotazione di 600 €... poi l'oggetto è misteriosamente sparito... personalmente penso che lo stesso soggetto non aveva ben compreso cosa stava vendendo e, accorgendosi che la quotazione dopo appena 1 giorno era già arrivata alle stelle per deipiccoli pezzi di gomma, li ha ritirati...
|
|
|
|
La discussione è stata bloccata. |
|
|
|
Re:schienacciaio d'oro 2008/10/11 11:46
|
|
|
Ma cosa dici? Gormiti come investimento per il futuro? Siamo seri, sono giocattoli e lasciamoli tali per i bambini!
I bambini e moltissime famiglie non possono permettersi il lusso di spendere centinaia di euro per un pupazzetto di plastica. Cosa dovremmo chiedere ai collezionisti? Sono loro gli artefici di questa speculazione ed i loro complici sono coloro che ragionano come te che invece di condannare il fenomeno quasi lo idealizzi ed incentivi. Persone adulte che collezionano giochini per bimbi, cosa lecita per carità, ma che per lo sfizio di completare la serie spendono cifre assurde per pezzetti di plastica, comportamento decisamente criticabile e discutibile.
ciao
nadia
|
|
|
|
|
|
|
Re:schienacciaio d'oro 2008/10/11 11:58
|
|
Bè nadia sono d'accordo con te in parte... è vero che si spendono centinaia e centinaia di euro per collezionare,ma se qualcuno vuole e può farlo perchè non può a qualsiasi età???!!! Io smetterò di collezionarli per questioni economiche ma chi sa che può spendere un determinato tot. di soldi tranquillamente ,messi da parte appositamente,per una passione che ad alcuni può sembrare strana e che per altri è normale...
MINNEAPOLIS La speranza di Gorm.Tanto saggio quanto potente.Dopo la discesa nella "Fossa degli Spiriti",dopo che il suo corpo si era trasformato e la sua potenza aumentata...chiaro era ora il suo scopo! Annientare Orrore ma risparmiare il suo amico Elios96!  |
|
|
|
danyv (Utente)
Platinum Boarder
|
|
Re:schienacciaio d'oro 2008/10/11 12:11
|
|
|
Beh, le collezioni sono piacevoli in quanto tali. Sarà deprecabile quanto vogliamo, ma il prezzo lo fa il mercato. Se c'è chi ha voglia di spendere soldi per questo genere di cose o per qualcos'altro sono affari suoi. Personalmente, anche se li avessi, non spenderei mai cifre del genere per di pupazzetti di plastica, per dei francobolli sicuramente si. Ognuno ha i suoi gusti.
W LE DONNE DI GORM GIRL POWER!! |
|
|
|
dvdrec (Utente)
Platinum Boarder
|
|
Re:schienacciaio d'oro 2008/10/11 15:00
|
|
|
noi abbiamo più di 350 gormiti ogni tanto io e mio figlio li mettiamo tutti in fila, abbiamo gormiti da un euro fino ad arrivare a 19.90 (gheos atomic) comprato un mesetto fa, ci divertiamo tantissimo sia mio figlio di 5 anni che io una donna di 40 anni,dopo anni di lavoro i miei soldi li posso spendere dove e come voglio, penso che nessuno mi può giudicare per quello che faccio con i miei soldi,sono abbastanza matura per giudicare se voglio o non voglio comprare un gormita a 200 euro,
penso anonimomultiforme che ti sei iscritta solo per mettere zizania,dire che squalone che è uno speculatore, proprio lui che se ha un gormita costoso lo regala a un bimbo che non conosce solo per farlo contento, e ti posso garantire che e vero, visto che quel bimbo è il mio,e cosa squallida. ti consiglio di moderare le parole e ricordati che nessuno ti ha puntato un fucile alla testa per stare con noi sul forum,puoi sempre iscriverti in un forun di cucina,
|
|
|
|
|
|
|
Re:schienacciaio d'oro 2008/10/11 15:04
|
|
dvdrec ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:noi abbiamo più di 350 gormiti ogni tanto io e mio figlio li mettiamo tutti in fila, abbiamo gormiti da un euro fino ad arrivare a 19.90 (gheos atomic) comprato un mesetto fa, ci divertiamo tantissimo sia mio figlio di 5 anni che io una donna di 40 anni,dopo anni di lavoro i miei soldi li posso spendere dove e come voglio, penso che nessuno mi può giudicare per quello che faccio con i miei soldi,sono abbastanza matura per giudicare se voglio o non voglio comprare un gormita a 200 euro,
penso anonimomultiforme che ti sei iscritta solo per mettere zizania,dire che squalone che è uno speculatore, proprio lui che se ha un gormita costoso lo regala a un bimbo che non conosce solo per farlo contento, e ti posso garantire che e vero, visto che quel bimbo è il mio,e cosa squallida. ti consiglio di moderare le parole e ricordati che nessuno ti ha puntato un fucile alla testa per stare con noi sul forum,puoi sempre iscriverti in un forun di cucina,[/quote ti quoto al 100 per cento dvdrec!e grazie per in fanbuk a che ci sono grazie per la gentilezza!!!
MINNEAPOLIS La speranza di Gorm.Tanto saggio quanto potente.Dopo la discesa nella "Fossa degli Spiriti",dopo che il suo corpo si era trasformato e la sua potenza aumentata...chiaro era ora il suo scopo! Annientare Orrore ma risparmiare il suo amico Elios96!  |
|
|
|
|