robj (Admin)
Admin
|
|
Re:schienacciaio d'oro 2008/10/11 15:26
|
|
Su internet si trovano tantissimi siti con le collezioni più strane e anche quelle più convenzionali. C'è chi colleziona pipe, francobolli, barbie, posacenere, tappi, targhe, bottiglie, treni, cartoline, scarpe ecc.ecc. Le persone che collezionano, quasi sempre adulti, lo fanno con grande passione spendendo anche tanti soldi. Basta vedere su ebay la roba che si vende ... Non ci vedo nulla di strano se qualcuno, anche senza figli, colleziona Gormiti. Mi sembra la cosa più normale del mondo! Il collezionismo di giocattoli è sempre esistito. La giochi preziosi in questi anni ha martellato di pubblicità i bambini. Ma sono quasi sempre i genitori che continuano la collezione e che si appassionano. Come amministratore di questo sito ho una grande esperienza in merito. Il successo dei Gormiti è dovuto anche al fatto che sono un gioco molto più "adulto" di quanto sembri a prima vista. Poi ci possono essere tanti genitori che lo fanno solo per i loro figli ... ma anche questa situazione mi sembra normalissima.
robj, il Sommo Luminescente |
|
|
|
La discussione è stata bloccata. |
|
|
|
Re:schienacciaio d'oro 2008/10/11 16:19
|
|
|
dvdrec ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione: noi abbiamo più di 350 gormiti ogni tanto io e mio figlio li mettiamo tutti in fila, abbiamo gormiti da un euro fino ad arrivare a 19.90 (gheos atomic) comprato un mesetto fa, ci divertiamo tantissimo sia mio figlio di 5 anni che io una donna di 40 anni,dopo anni di lavoro i miei soldi li posso spendere dove e come voglio, penso che nessuno mi può giudicare per quello che faccio con i miei soldi,sono abbastanza matura per giudicare se voglio o non voglio comprare un gormita a 200 euro,
penso anonimomultiforme che ti sei iscritta solo per mettere zizania,dire che squalone che è uno speculatore, proprio lui che se ha un gormita costoso lo regala a un bimbo che non conosce solo per farlo contento, e ti posso garantire che e vero, visto che quel bimbo è il mio,e cosa squallida. ti consiglio di moderare le parole e ricordati che nessuno ti ha puntato un fucile alla testa per stare con noi sul forum,puoi sempre iscriverti in un forun di cucina,
Ciao dvdrec, mi sembra che il travisare quello scrivo stia diventando lo sport preferito di questo forum . Per favore, mostrami dove nel mio intervento precedente dico che squalartiglio è uno speculatore. Leggi meglio il mio intervento, accuso (e confermo) che lo speculatore è il cosidetto collezionista che vende a prezzi esorbitanti e cadere nella rete (dello speculatore) significa diventare suo complice.
Ovvio che tu sei liberissima di acquistare gormiti a 200 euro cadauno, ma credo sia altrettanto ovvio che io abbia il diritto di crititicare questo comportamento in quanto per colpa dello speculatore e della sue vittime-complici mio figlio e tanti altri bambini non potanno mai permettersi di avere un semplice pupazzetto di plastica che piacerebbe loro avere.
nadia
|
|
|
|
|
|
|
Re:schienacciaio d'oro 2008/10/11 16:21
|
|
invece mi sa che ogni volta esageri nadia perchè devi sempre causare battibecchi? comunque spero di chiudere qui questa discussione
MINNEAPOLIS La speranza di Gorm.Tanto saggio quanto potente.Dopo la discesa nella "Fossa degli Spiriti",dopo che il suo corpo si era trasformato e la sua potenza aumentata...chiaro era ora il suo scopo! Annientare Orrore ma risparmiare il suo amico Elios96!  |
|
|
|
|
|
|
Re:schienacciaio d'oro 2008/10/11 16:44
|
|
robj ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:Su internet si trovano tantissimi siti con le collezioni più strane e anche quelle più convenzionali.
C'è chi colleziona pipe, francobolli, barbie, posacenere, tappi, targhe, bottiglie, treni, cartoline, scarpe ecc.ecc.
Le persone che collezionano, quasi sempre adulti, lo fanno con grande passione spendendo anche tanti soldi.
Basta vedere su ebay la roba che si vende ...
Non ci vedo nulla di strano se qualcuno, anche senza figli, colleziona Gormiti. Mi sembra la cosa più normale del mondo!
Il collezionismo di giocattoli è sempre esistito.
La giochi preziosi in questi anni ha martellato di pubblicità i bambini. Ma sono quasi sempre i genitori che continuano la collezione e che si appassionano. Come amministratore di questo sito ho una grande esperienza in merito.
Il successo dei Gormiti è dovuto anche al fatto che sono un gioco molto più "adulto" di quanto sembri a prima vista.
Poi ci possono essere tanti genitori che lo fanno solo per i loro figli ... ma anche questa situazione mi sembra normalissima.  Ciao robj, lo so che esistono collezioni dei più disparati oggetti e condivido pienamente tutto quello che hai scritto. Mi sembra però che il livello di speculazione raggiunto nel mondo dei gormiti sia allarmante. Provo a spiegarmi con la speranza di non esser travista ed invitata nuovamente a traslocare in un forum di cucina  Posso anche concepire che un pupazzetto exogino (o come si chiama) degli anni 80 venga acquistato e valutato 100 o 200 euro. Mio figlio l'exogino raro non me lo chiederà mai. Qui stiamo assistendo ad un altro fenomeno, prezzi a mio modesto parere assurdi si fanno per gormiti recenti, di qualche mese o addirittura appena in produzione. Oggetti che i bimbi desiderano perchè, come giustamente fai notare anche tu, la preziosi li martella con la pubblicità. Io stessa ho acquistato su ebay oggetti per completare le collezioni di mio figlio, però dove per prendere un dynofighter od un cucciolo bastano 3 o 4 euro, per un gormito, ad esempio vorticus atomic, me ne chiedono almeno 50 E sotto questo punto di vista buone colpe le ha la preziosi che non da la possibilità a tutti di acquistare pezzi rari a prezzi accesibili. nadia
|
|
|
|
gormitina (Utente)
Platinum Boarder
|
|
Re:schienacciaio d'oro 2008/10/11 16:47
|
|
dvdrec ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:penso anonimomultiforme che ti sei iscritta solo per mettere zizania,dire che squalone che è uno speculatore, proprio lui che se ha un gormita costoso lo regala a un bimbo che non conosce solo per farlo contento, e ti posso garantire che e vero, visto che quel bimbo è il mio,e cosa squallida. ti consiglio di moderare le parole e ricordati che nessuno ti ha puntato un fucile alla testa per stare con noi sul forum,puoi sempre iscriverti in un forun di cucina, Dvdrec ti quoto al 100% !
|
|
|
|
|
|
|
Re:schienacciaio d'oro 2008/10/11 16:55
|
|
gormitina ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:dvdrec ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
penso anonimomultiforme che ti sei iscritta solo per mettere zizania,dire che squalone che è uno speculatore, proprio lui che se ha un gormita costoso lo regala a un bimbo che non conosce solo per farlo contento, e ti posso garantire che e vero, visto che quel bimbo è il mio,e cosa squallida. ti consiglio di moderare le parole e ricordati che nessuno ti ha puntato un fucile alla testa per stare con noi sul forum,puoi sempre iscriverti in un forun di cucina,Dvdrec ti quoto al 100% !  Caro robj, puoi cancellare per favore questo messaggio visto e considerato che io non ho mai detto che squalartiglio è uno speculatore e quindi questa polemica è priva di ogni logica e senso?? posso capire ed accettare di stare antipatica, ma per favore non mi accusate per cose che non ho mai detto e nemmeno pensato. grazie nadia
|
|
|
|
|