Prima Serie - Serie Mistica

 gormitiprimaserie.JPG

Si tratta dei primi gormiti appartenenti a questa infinita e tormentata saga. La serie prevede 7 personaggi per ciascun popolo, di questi uno rappresenta il capo. I popoli che appartengono a questa serie sono 6: aria, acqua, terra, foresta, vulcano-magma, vulcano-lava. Non tutti i gormiti sono alleati del Vecchio Saggio, sono cioè schierati dalla parte del bene, infatti le creature che abitano le viscere del vulcano dell’isola di Gorm appartengono a Magor, eterno rivale del Vecchio Saggio.

I personaggi della serie mystica sono gli stessi della prima serie, la differenza consiste nella colorazione dei gormiti e ad essi è stato assegnato un punto potenza in più.

In seguito alla distruzione di Gorm, il Vecchio Saggio unendo la sua potente magia alla forza vitale della natura ed ai poteri dell’Occhio della Vita, riesce a creare i nuovi popoli che abiteranno di nuovo l’isola.

Popolo della Terra

popoloterra03.JPG

 

Dalla terra dell’isola ha origine un nuovo popolo che si distingue per la sua forza, per la sua generosità e per la sua capacità di agire nell’oscurità capitanato da GHEOS.

Il popolo della terra collaborava con gli altri popoli dei gormiti per esempio con i suoi sassi costituiva argini per le acque dei fiumi o punti dove sgorgano le sorgenti.

 

Leggi tutto...

Popolo della Foresta

popoloforesta03.JPG

 

I gormiti che vi appartengono si distinguono per la loro saggezza , la loro mitezza e resistenza, le stesse caratteristiche degli alberi secolari.

Il popolo della foresta si occupa principalmente di mantenere la terra, da cui traggono linfa vitale, in buona salute e al tempo stesso forniscono riparo e protezione alle creature del popolo della terra.

 

Leggi tutto...

Popolo del Mare

popolomare03.JPG

 

Velocità e furbizia sono le qualità che caratterizzano i gormiti abitanti del mare i quali governano le acque irrorando la terra e la foresta, fornendo cibo al popolo dell’aria. Questi a loro volta gli avvisavano di eventuali pericoli imminenti avvistandoli dall’alto.

 

Leggi tutto...

Popolo dell' Aria

popoloaria03.JPG

Si tratta di un popolo che deve all’agilità, alla velocità ed alla resistenza in volo la sua forza. I gormiti che appartengono a questo popolo collaborano attivamente con il popolo della foresta. Infatti durante i loro voli, essi trasportano i semi  dei gormiti del popolo della foresta permettendogli di moltiplicarsi e rigenerarsi e a loro volta possono riposare e trovare riparo sopra i rami e tra le fronde degli alberi loro amici.

 

Leggi tutto...

Popolo del Vulcano Magma Lava

popolovulcano03.JPG

I gormiti appartenenti a questo polo vivono immersi nel liquido infuocato all’interno delle viscere del vulcano, il Monte di Fuoco di Gorm. L’ultima volta che sono apparsi sull’isola hanno distrutto ogni forma di vita, esaurendo così qualsiasi fonte dalla quale attingere energia di cui nutrirsi e furono costretti a ritornare da dove erano venuti in attesa che ricomparisse la vita su Gorm. Ma questa volta quando riappariranno diffonderanno diffidenza e orgoglio tra i popoli alleati del Vecchio Saggio, conducendoli ad una sanguinosa battaglia tra di loro.

Leggi tutto...

Ti piace il sito? Aiutaci con un clic