Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

storia dei gogo's crazy bones
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: storia dei gogo's crazy bones

storia dei gogo's crazy bones 3 Anni, 12 Mesi fa #97233

cavolo,torno da una pausa durata qualche mese e mi ritrovo una grafica tutta nuova scusate per la mia lunga assenza. mi sono recemntemente appassionato ai gogo's (be ho 13,di cui 12 della nuova seconda serie) e allora sono andato su wikipedia inglese a cercare un po' di informazioni. Oltre ad aver capito che non c'è solo un moo per giocare ma bensi tanti,ho scoperto molto riguardo alle loro origini. quindi ho copiato e incollato su un traduttore,ho aggiustato un po' l'ortografia e il senso logico dele frasi ed ecco a voi. se trovate qualche errore di ortografia è per una mia svista,i traduttori non sono mai affidabili

gogo's sono stati ispirati da un gioco per bambini giocato nell'antichità in Grecia e a Roma .I gogo's sono una versione moderna di questo gioco, giocato con personaggi fatti di plastica. Ci sono centinaia di personaggi,ogn'uno di questi ha una faccia disegnata e un nome. Ogni serie ha un numero di pezzi "rari" che sono cercati dai collezionisti e sono venduti sui numerosi siti web di aste per un prezzo molto più alto del loro valore originale,visto che un pezzo raro si poteva trovare (e si può tutt'ora) in una normalissima bustina.

I gogo's sono stati lanciati negli Stati Uniti da Peter Gantner dopo aver visto il loro successo a Barcellona in Spagna, dove erano stati venduti più di 350 milioni di pacchi dalla data di uscita al 1997.

Una piccola società al tempo di principio, i gogo's sono diventati una moda popolare nei tardi anni 90. Il prodotto è stato lanciato sul mercato ai bambini in modo "aggressivo" e gli avvenimenti promozionali hanno avuto luogo nei gruppi di club, le fiere, e le mostre, dove bustine di campione sono state distribuite. Le dimostrazioni di gioco hanno avuto luogo anche in SkyDome, dove ai bambini sono state date delle bustine gratis e hanno insegnato loro come giocare a gogo's. Quasi quattro milioni di bustine gratis sono state distribuite. I gogo's hanno ottenuto un numero di vendite di primi piano hanno fatto si che McDonald distribuisse nei suoi "Happy meal" alcuni pezzi della collezione. Questi gogo's erano considerevolmente più grandi dei normali, forse per ridurre il rischio di soffocamento dei bambini piccoli.

I gogo's sono stati inizialmente distribuiti in Canada attraverso Industrie di Playtoy.

I gogo's hanno avuto una popolarità incredibile nel 1990. Dal 1998-2000, 31,5 milioni di pacchetti sono stati venduti. Sopra 23 milioni di figure sono state vendute nel Regno Unito ed in Spagna in un rilancio recente tra marzo ed il 2008 dicembre.
I gogo's sono stati proibiti in molte scuole, poiché sono stati biasimati per incoraggiamento al furto, per le discussioni e per le distrazioni di in classe,cosa che tuttavia non ha fatto diminuire la loro popolarità.

Recentemente è uscita una nuova serie chiamata "gogo's evolution" è stata distribuita in molti paesi,Italia compresa. La nuova serie comprende pezzi in versione trasparente con brillantini dentro e in ogni bustina se ne trovano 2 di quest'ultimo tipo e uno normale. Nelle buste vengano distribuite anche figurine da attaccare su un album venduto separatamente. Il prezzo attuale delle bustine è di 1,50 € per le bustine contenenti solo 3 pezzi e 2,00 € per le buste contenenti tre pezzi e una piccola busta per contenere la collezzione.

da un certo punto in poi ho iniziato a scrivere io alcuni pezzetti di storia recente

Re: storia dei gogo's crazy bones 3 Anni, 10 Mesi fa #105024

ciao.
dove trovo altri collezionisti gogo's in Italia?
grazie
saluti
  • petit
  • Fresh Boarder

Re: storia dei gogo's crazy bones 2 Anni, 2 Mesi fa #144130

Ciao se sei ancora interessato io ne ho circa 300
  • paulkappa
  • Fresh Boarder
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: moderatore
Tempo generazione pagina: 0.29 secondi